Pages

domenica 25 aprile 2010

Partnership al progetto


Zone teatrali libere__Un progetto di produzione in scenari indipendenti, un progetto per il teatro del presente; ZTL è un progetto culturale, la risposta ad un circuito teatrale bloccato e chiuso.



Il Sinergy Art Studio__è uno spazio per comunicare, un laboratorio dove si possa respirare l’espressività e si possa liberare un’energia in grado di accrescere il benessere di ciascun fruitore. ...Promosso dall’Associazione Culturale Cinem’Art, il Sinergy Art Studio è un laboratorio contemporaneo all’interno del quale ciascun artista è personaggio a sé, con il proprio modo di esprimersi e di esprimere il concetto di Arte.


Il teatro non ha categorie, ma si occupa della vita.
E' il solo punto di partenza, l'unico veramente fondamentale.
Il teatro è la vita.
Metamorfosi Teatro__ comprende laboratori teatrali in ambito sociale( disabilità, terza età, psichiatria), laboratori di ricerca teatrale per attori e danzatori, laboratori e stages teatrali, di Drammateatroterapia e Arti Terapie.


Voci e Progetti__nasce come risposta a una serie di desideri, domande e bisogni ai quali ha provato a dare risposta nei modi che più le sono congeniali: con la fantasia, la passione e il desiderio. Caratteristiche che con il tempo non sono mutate, pur essendo mutate le vite e le necessità di chi aveva dato vita a quell’esperienza e che ancora in quell’esperienza si riconosce. Le buone idee, se portate avanti con immutato disinteresse, restano buone idee alle quali dare le giuste voci. A noi piace pensare di aver passato anni intensi e di averne molti davanti, convinti che altri si aggiungeranno al nostro coro, con un desiderio altrettanto forte di rinnovare la vita culturale della nostra città.




Teatro terra di nessuno__ E’ il luogo dove la regola stabilita dal confine non vale più, nel quale cercare qualcosa di diverso oppure in cui rifugiarsi. E’ anche lo spazio dei reietti e degli emarginati, cacciati oltre la frontiera perché diversi. Malgrado il caos che vi regna, la Terra di Nessuno, così simile alla condizione originaria del mondo, può essere il luogo dove ricominciare a sperare, a credere che una condivisione di esperienze ed opinioni senza tensione né pregiudizi sia possibile. L’Associazione Teatro Terra di Nessuno nasce nel maggio 2003 dall’incontro di alcuni artisti di provenienza e formazione diversa. Si configura come uno spazio aperto con l’obiettivo di condividere esperienze e sperimentare nuove forme d’espressione. La nostra ricerca ci ha portati a dare particolare importanza al Corpo e alla sua Memoria, come grandi magazzini che archiviano voci, suoni, gusti, odori, immagini e sensazioni; impulsi preziosi da ricercare e riconoscere, concedendosi il tempo necessario, per utilizzare il Corpo come fonte permanente di creatività. Particolare attenzione è rivolta al tema Socio-Ambientale, che ci proponiamo di approfondire nei suoi molteplici aspetti, poiché crediamo che attraverso il gioco del teatro sia possibile esprimere attraverso “una lingua franca” la complessità delle situazioni che ci circondano, per diventarne parte attiva e consapevole.



La Casa dei Teatri__situata nello storico Villino Corsini di Villa Pamphilj, si propone come un progetto dedicato allo spettacolo dal vivo in una prospettiva multidisciplinare che coniuga percorsi di studio e formazione con quelli del "fare" e "vedere" spettacolo.




COMITATO TORPIGNATTARA





Utopie__ è un'organizzazione senza scopo di lucro, indipendente, nonviolenta, apartitica. Non discrimina sulla base di razza, colore, religione, sesso, credo, provenienza etnica e nazionalità. Crede nel mutuo rispetto delle culture e nell’uguaglianza delle persone. Ha come oggetto la promozione e la realizzazione d’iniziative culturali, sociali ed editoriali.


L’Associazione Culturale “ig.Art” è stata costituita nel Dicembre 2004 al fine di sostenere programmi di prevenzione e recupero di ogni forma di disagio psicologico e sociale, fornendo risposte a situazioni a rischio quali: disagio psichico con rischio di cronicizzazione; emarginazione sociale di adulti e minori svantaggiati, stranieri, diversamente abili; famiglie multiproblematiche; gravi patologie psichiatriche.


IN ATTESA DI RISPOSTA..

Nessun commento:

Posta un commento