Pages

giovedì 28 aprile 2011

SelfPortrait____



CORPO >>> "inteso come superficie vulnerabile a un eccesso di significati".

La pelle è il principale recettore di informazioni esterne ed efficiente trasmettitore di tali informazioni al sistema di elaborazione di Input (cervello). E' inoltre efficace effettore (colui che esegue) di Output a livello subconscio e per tale ragione costituisce la memoria arcaica del bagaglio emotivo primordiale del corpo umano. (Cesare Del Monaco, laureando in Fisioterapia). >>>> interessante!!!

"Noi affermiamo che il corpo umano è un DATO CULTURALE e un irriducibile luogo di regolamentazione" (D + S 2004)

"La superficie è il luogo della scrittura di eventi che modificano lo stato di stasi iniziale. Come l'architettura è sottoposta a rovina per il perdurare di eventi che la consumano, anche la superficie del corpo visualizza e registra il potere che la costituisce. [...] L'elemento di novità sta nel "sè digitale, una sorta di doppio elettronico composto da dati sensibili relativi agli individui in carne e ossa. Si tratta quindi di identità elettroniche che viaggiano autonome e intangibili su reti dedicate". (D + S_Il teatro della dissolvenza)

Marshall McLuhan >>> i nostri abiti e le nostre case sono l'estensione della nostra pelle. Il digitale ha trasformato la pelle in un abito mediale.

VERSO UN'ARCHITETTURA "SENSORIALE"

>>>>>>>>>>>>>>TODO CAMBIA<<<<<<<<<<<<<<<<<


Cambia lo superficial
cambia también lo profundo
cambia el modo de pensar
cambia todo en este mundo

Cambia el clima con los años
cambia el pastor su rebaño
y así como todo cambia
que yo cambie no es extraño...

Mercedes Sosa

Nessun commento:

Posta un commento