Pages

mercoledì 24 marzo 2010

ANALISI MAGICA

POINTS MAGIQUE








1__Il primo punto magico mette in evidenza come l'Uv39 possiede una risorsa dal punto di vista ambientale, in quanto è un'area libera da "vincoli": l'irraggiamento solare non incontra filtri, ma arriva diretto all'area dando l'opportunità di essere una potente fonte di energia rinnovabile. Confini dell'area: NORD_Via degli Angeli, SUD_Uvoid17, OVEST_Villini, EST_Via di Centocelle.
2__Analizzando l'area su vari livelli(ambientale,funzionale,culturale..) è emerso che l'Uv39 fa parte di un insieme misto di "situazioni": situato tra 2 quartieri di bassa\media densità, limitrofe al Parco di Centocelle(polmone verde del quartiere), servito in modo efficiente a livello di mobilità;al tempo stesso però, sono presenti molteplici problematiche sintetizzate mediante dei diagrammi, che mettono in relazione aspetti culturali-sociali-ambientali.E proprio da queste problematiche nasce il secondo punto magico: ipotesi\soluzioni.
3__Il terzo punto magico è il PUNTO di VISTA dell'attore del luogo. Basato sulle sensazioni provate durante i sopralluoghi, dove percorrendo le vie che lo delimitano, l'Uv39 emerge in maniera inconfondibile,una vista completamente "free"; un impatto di verde.

Nessun commento:

Posta un commento